GESTIONE COMPLETA DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI
Tutti i chiamati a partecipare ad un’assemblea, compreso il Presidente della stessa, potranno farlo attraverso un sistema di video conferenza che garantista la stabilità del collegamento e il diritto di intervento.
Ogni socio, come l’organo amministrativo e quello di controllo, si collegheranno alla piattaforma a mezzo computer, tablet o smart phone da qualsiasi posto si trovino. Solo il Notaio verbalizzante (se ne è richiesto l’intervento) sarà nel luogo fisico di convocazione (lo studio notarile) e procederà, anch’egli collegato, a redigere il verbale per l’assunzione della modifica statutaria.
Attraverso il nostro supporto potrai:
- programmare l’assemblea anche se da verbalizzarsi a cura di un Notaio;
- redigere un ordine del giorno pertinente e un avviso di convocazione con le indicazioni di collegamento alla nostra piattaforma;
- avere supporto legale completo in ordine alla delibera da adottarsi.
ti forniremo il link da inserire nell’avviso di convocazione per la connessione col Notaio verbalizzante
Per approfondimenti, le massime in materia e una bozza del verbale, consulta la relativa pagina.
Ricordiamo che, per la Massima n. 200 della Commissione Società del Consiglio Notarile di Milano, “sono legittime le clausole statutarie di s.p.a. e di s.r.l. che, nel consentire l’intervento all’assemblea mediante mezzi di telecomunicazione, ai sensi dell’art. 2370, comma 4, c.c., attribuiscono espressamente all’organo amministrativo la facoltà di stabilire nell’avviso di convocazione che l’assemblea si tenga esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, omettendo l’indicazione del luogo fisico di svolgimento della riunione.“
Per il caso in cui lo statuto non preveda tale facoltà, l’assemblea convocata senza indicazione del luogo fisico nell’avviso di convocazione si deve ritenere, comunque, validamente costituita, se in forma totalitaria.
Per organizzare l’assemblea e per un preventivo comprensivo delle spese notarili compila il modulo sottostante e verrai prontamente contattato.
appalto imprese straniere art. 540 c.c. art. 2445 c.c. art 563 c.c. assemblea per video conferenza azione di restituzione azione di riduzione branch clausole di gradimento condizione di inadempimento costituzione di società crediti ereditari cubatura distacco transnazionale donazione bene compreso in comunione eredi legittimi eredità fast track visa i diritti successori del coniuge separato lavorare in italia lavoratori UE legittimari legittimari pretermessi massime notarili MUTUI mutuo dissenso operazioni straordinarie opposizione alla donazione patto commissorio PATTO MARCIANO prestito vitalizio ipotecario quote di eredità RES NON DOM rinuncia abdicativa rinuncia comproprietà scissione societaria sede secondaria società spa srl p.m.i. srls successione successione legittima testamento trasformazione