IT - ENG - PL

Investire e
lavorare in Italia

- assistenza alle imprese e privati stranieri in Italia
- distacchi transnazionali UE

International Desks

01

Investire e lavorare in Italia

Assistiamo investitori, imprese e persone nella loro attività sul territorio italiano attraverso dipartimenti dedicati in madrelingua inglese, polacca e russa.

02

Distacco transnazionale UE

Rappresentiamo ed eseguiamo adempimenti amministrativi obbligatori per le imprese nell'ambito del distacco transnazionale UE di lavoratori.

Lavorare ed investire in Italia

Offriamo consulenza legale, immobiliare, fiscale e tributaria ai privati ed imprese che già svolgono attività lavorativa in Italia oppure desiderano invesire in Italia attraverso dipartimenti dedicati e direttamente in madrelingua inglese, polacca e russa.

Siamo in grado di supportare le aziende durante tutto il ciclo di vita dell'investimento, potendo contare sul proprio network di avvocati, geometri, architetti, agenti immobiliari, notai, commercialisti ed altri professionisti, sia in Italia che all'estero, selezionati per garantire un trattamento economico vantaggioso ed un elevato livello qualitativo.

Collaboriamo con ICE (Italian Trade Agency), Ambasciate, Camere di commercio ed altri Istituti.

Distacco transnazionale UE

Nell'ambito del servizio di assistenza riservato alle imprese estere eseguiamo tutti gli adempimenti gravanti sull'impresa distaccante i propri lavoratori in Italia, anche nel caso di cabotaggio, ai sensi del D. Lgs. n. 136/2016 di recepimento della Direttiva 2014/67/UE e del D.M. del 10.8.2016 .

Oltre alla redazione ed invio delle comunicazioni sul distacco al Ministero del Lavoro, rappresentiamo le imprese dinanzì alle autorità amministrative competenti ed elaboriamo pareri ed analisi dei contratti di lavoro dei lavoratori distaccati al fine di verificare il rispetto dei criteri minimi stabiliti per i contratti di lavoro italiani.

Guide, raccolte e link utili

03 Luglio 2016

Investire in Toscana

Guida della Regione Toscana: Tuscany, a key investment destination.

Download
02 Gennaio 2017

Distacco transnazionale UE

D. Lgs. 136/2016: Guida pratica. FAQ. (in lingua polacca)

Download
01 Marzo 2017

Regime fiscale "res non dom"

The favourable tax regime of new italian residents.

Download